Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata di Gaetano Cocco edito da Nada

Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata

Editore:

Nada

Data di Pubblicazione:
25 Gennaio 2017
EAN:

9788879116763

ISBN:

8879116762

Pagine:
264
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata

"Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta" è realmente un grande classico nel catalogo, uno dei titoli più longevi. Questa "guida alla guida di una moto", scritta molti anni fa dall'ingegner Gaetano Cocco fu pensata già in origine per un pubblico eterogeneo: per chi la moto non l'ha mai guidata, per i giovani motociclisti con tanto entusiasmo, per i veterani e per i patiti della tecnica motociclistica. Un percorso guidato consente al lettore, anche il più esigente e preparato, di trovare quel supporto tecnico e quelle nozioni fondamentali alla conoscenza della moto e dei suoi componenti. Disegni e illustrazioni specifici permettono poi un'immediata visualizzazione dell'argomento di volta in volta trattato. Oggi questo storico libro conosce finalmente un suo primo concreto aggiornamento con l'aggiunta di tre capitoli, dedicati rispettivamente all'elettronica applicata al mondo delle due ruote, alle moto elettriche ed ai veicoli oscillanti a tre e quattro ruote.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

RecensioneDi I. Gioele-29 Gennaio 2014

Ho acquistato il suddetto testo per motivarmi negli studi universitari...ero in cerca di qualcosa di realmente applicativo, che permettesse di giudicare un motociclo e le sue caratteristiche dal punto di vista teorico. Il testo permette di acquisire una visione di questo tipo sulle motociclette, portando il lettore ad acquisire nozioni base chiaramente spiegate (e supportate da argomentazioni basilari di matematica e geometria) in modo leggero! Consigliato agli studenti in cerca di un "perché"!

un libro interessante,completo, e ben illustratoDi C. Alessio-25 Aprile 2010

Ho acquistato recentemente il libro, perchè volevo approfondire alcuni aspetti di dinamica e comportamento del veicolo. Sono motociclista (BMW-ista) ed Ingegnere Aeronautico e il libro mi ha aiutato a comprendere meglio i motivi delle scelte dimensionali e tecniche nella ciclistica della moto fatte dai costruttori. ci sono illustrazioni chiare e ecomplete, e nell'insieme il libro va bene anche per chi non ha una base tecnica e teorica universitaria. il libro ha un costo molto contenuto per la qualità degli argomenti, e lo raccomando a studenti universitari in cerca di un motivoper il quale stanno studiando tutte quelle formule astruse...che qui troveranno finalmente una applicazione interessante e divertente. lo consiglio anche ai ragazzi e non appassionati di moto. Ai ragazzi specialmente,che sono il nostro futuro consiglierei di studiare questo bel libro per appassionarsi alle moto non solo con l'acceleratore... :) Alessio Crinò