Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata di Gaetano Cocco edito da Nada

Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata

Editore:

Nada

Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2008
EAN:

9788879113434

ISBN:

8879113437

Pagine:
216
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta. Ediz. illustrata

Perché la moto in curva si inclina verso l'interno? quale limite di inclinazione può raggiungere? quale effetto ha sulla guida la rigidezza del telaio? Questo testo cerca di dare una risposta a questi interrogativi, andando ad analizzare i parametri fondamentali che influenzano il comportamento della moto e la funzione dei suoi componenti principali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

RecensioneDi I. Gioele-29 gennaio 2014

Ho acquistato il suddetto testo per motivarmi negli studi universitari...ero in cerca di qualcosa di realmente applicativo, che permettesse di giudicare un motociclo e le sue caratteristiche dal punto di vista teorico. Il testo permette di acquisire una visione di questo tipo sulle motociclette, portando il lettore ad acquisire nozioni base chiaramente spiegate (e supportate da argomentazioni basilari di matematica e geometria) in modo leggero! Consigliato agli studenti in cerca di un "perché"!

un libro interessante,completo, e ben illustratoDi C. Alessio-25 aprile 2010

Ho acquistato recentemente il libro, perchè volevo approfondire alcuni aspetti di dinamica e comportamento del veicolo. Sono motociclista (BMW-ista) ed Ingegnere Aeronautico e il libro mi ha aiutato a comprendere meglio i motivi delle scelte dimensionali e tecniche nella ciclistica della moto fatte dai costruttori. ci sono illustrazioni chiare e ecomplete, e nell'insieme il libro va bene anche per chi non ha una base tecnica e teorica universitaria. il libro ha un costo molto contenuto per la qualità degli argomenti, e lo raccomando a studenti universitari in cerca di un motivoper il quale stanno studiando tutte quelle formule astruse...che qui troveranno finalmente una applicazione interessante e divertente. lo consiglio anche ai ragazzi e non appassionati di moto. Ai ragazzi specialmente,che sono il nostro futuro consiglierei di studiare questo bel libro per appassionarsi alle moto non solo con l'acceleratore... :) Alessio Crinò