Gli effetti secondari dei sogni di Delphine de Vigan edito da Mondadori

Gli effetti secondari dei sogni

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bellini M.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788804578734

ISBN:

8804578734

Pagine:
239
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Gli effetti secondari dei sogni

Lou Bertignac ha tredici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei. Nolwen, diciannovenne, ha un passato che non può essere raccontato, e vive ora alla stazione di Austerlitz, evitando il contatto con chiunque. Due ragazze totalmente sole, completamente diverse ma destinate, in qualche modo, a riconoscersi fra la folla parigina. Un'amicizia che nascerà lentamente ma che arriverà a cambiare il mondo delle due protagoniste. La vicenda, drammatica, di due vite destinate a intrecciarsi e, se non a salvarsi, almeno a trovare nuove speranze.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Drammatico eppure lieveDi L. Guido-14 Maggio 2012

Fino alle prime sessanta pagine, la vicenda della ragazzina coll'intelligenza superiore alla media, emarginata, trascurata dai genitori, mi pareva poco credibile e una trovata per suscitare commozione nei lettori. Poi ho compreso che non è così importante: il massimo è la sua sensibilità, il suo occhio svelto e il suo cervello abile a vedere e comprendere le cose. Mi è piaciuta la scrittura dell'autrice: è scorrevole ma non ingenua, è semplice, poco ricercata, ma liscia e pulita.

molto lento...Di C. angela-27 Agosto 2010

Non mi è piaciuto. Alcune cose sono interessanti, come l'amicia tra la protagonista e la cosidetta "barbona", alcune frasi sono belle; ma il finale ti lascia perplesso e comunque è molto lento