Educazione e politica di Piero Bertolini edito da Raffaello Cortina Editore

Educazione e politica

Collana:
Minima
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2003
EAN:

9788870788242

ISBN:

8870788245

Pagine:
176
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con o la

Descrizione Educazione e politica

E' evidente la crisi profonda che attraversa la politica, non solo in Italia. Una crisi che si identifica con la perdita delle sue reali motivazioni, con la rinuncia alla propria autonomia a vantaggio di un'acritica dipendenza dall'economia e con il progressivo allontanamento dalle persone comuni. La responsabilità di tutto ciò, a conferma del rapporto stretto che esiste tra politica ed educazione, è da addebitare, secondo l'autore, anche a quest'ultima. Il libro contiene un intervento di Romano Prodi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La crisi politico-educativaDi R. Rosa-8 aprile 2011

Un libro scritto qualche anno fa con l'intervento del nostro ex premier, Romano Prodi. Nonostante ciò è tutto ancora così attuale. Bertolini affronta le problematiche politiche ed educative e l'autore attribuisce la causa della crisi della prima alle inadempienze della seconda. E' sicuramente una lettura interessante e doverosa.

Educazione e politicaDi R. Rosa-20 novembre 2010

In questo testo, viene denunciata l'inadempienza dell'educazione che continua a non saper formare i giovani ad un sapere "politico". Sempre più spesso si sento affermazione del genere: "la politica non fa per me! " o "a me la politica non interessa! ". Da leggere assolutamente visti i tempi in cui viviamo.