L' educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio edito da Carocci
libro più venduto

L' educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio

Carocci

27 maggio 2010

Argomento:
Diritti civili e cittadinanza

Descrizione L' educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio

A tutt'oggi il modello democratico è sicuramente la forma di governo migliore che gli esseri umani siano riusciti a produrre (Popper). Nonostante offra l'enorme concedi tramutare le diversità somatiche, culturali e di credo in opportunità di arricchimento, nel tempo presente rischia di essere profondamente stravolto, a vantaggio di manipolatori rigurgiti autoritari. Pertanto, alla luce della situazione modificata, si rende necessaria e urgente una sua rivisitazione. Gli autori muovono dal convincimento che, a fronte dell'interdipendenza e delle crisi mondiali, l'educazione possa e debba rivestire un ruolo fondamentale. I concetti di democrazia e di cittadinanza non possono e non debbono essere lasciati alla spontaneità, ma esigono progetti pedagogici ben pensati e condivisi. I contributi del presente volume costituiscono un supporto per genitori, studenti, insegnanti e ricercatori che intendono cogliere tali sfide, di precipuo valore per il futuro della democrazia, forse della stessa vita umana sul nostro pianeta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio