Educazione forense. Sul metodo della didattica giuridica edito da EUT

Educazione forense. Sul metodo della didattica giuridica

P. Moro

EUT

Descrizione Educazione forense. Sul metodo della didattica giuridica

Con il titolo emblematico di "Educazione forense", il volume raccoglie gli atti di un recente seminario di studio dedicato alla formazione del giurista pratico dal Centro di Ricerche sulla Metodologia Giuridica (CERMEG). Dopo la prefazione di A. Mariani Marini, ispiratore del fondamentale modello formativo della Scuola Superiore dell'Avvocatura, la raccolta è introdotta da uno scritto di P. Moro sul modello retorico di formazione ed educazione forense e spazia dai principi sui quali si basano la cultura e le competenze del giurista pratico alla illustrazione dei metodi con i quali concretamente si attua un sistema formativo, corredati da testimonianze su esperienze condotte in varie scuole forensi. La collettanea comprende gli interventi di M. Manzin e M. Cossutta, entrambi filosofi del diritto e profondi conoscitori dell'educazione giuridica, nonché i saggi di avvocati e formatori di varie esperienze quali P. Doria, C. Vergine, G. Bonomo e C. Broccardo. Il volume si chiude con le esperienze di avvocati docenti nelle scuole forensi, come F. D'Anneo, I. Giraldo, G. Losso, M. Ambra e M. Mancuso, e propone una bibliografia ragionata sulla didattica giuridica, curata da L. Mingardo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Educazione forense. Sul metodo della didattica giuridica