• Il progetto editoriale


      libreriauniversitaria.it Edizioni
      si occupa di saggistica e manualistica universitaria, coniugando le esigenze accademiche e didattiche del corpo accademico con le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Crediamo in una politica editoriale che sostiene le pubblicazioni di qualità, avvalendosi delle possibilità inedite offerte dagli strumenti tecnologici, messi al servizio delle necessità scientifiche e didattiche di chi insegna all'università. 
      libreriauniversitaria.it Edizioni è un editore accreditato presso l'ANVUR e ha attivato varie collaborazioni con importanti atenei italiani, fondazioni e aziendeOgni testo è dotato di ISBN e viene pubblicato contemporaneamente in versione cartacea e digitale (e-book).
      Nel 2013 è stato inoltre varato un innovativo progetto di e-learning, pensato per affiancare ai tradizionali testi cartacei una grandissima quantità di espansioni online che comprendono moduli didattici multimediali, test di auto-valutazione, esercitazioni interattive e verifiche online. 


    • Pubblica con noi

      libreriauniversitaria.it Edizioni è sempre disponibile ad esaminare nuove proposte di pubblicazione da parte di docenti universitari, ricercatori, dottorandi e professionisti. Ogni proposta sarà attentamente vagliata dalla redazione in tempi rapidi. Per proporre la propria opera è possibile compilare questo form, specificando tutti i dati utili alla valutazione della redazione. 

    • Ebook
      Con il catalogo elettronico la casa editrice intende proporre a docenti, ricercatori, università – che intendono fare conoscere il proprio lavoro di ricerca – una moderna piattaforma che sfrutta le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per l'editoria. La pubblicazione dei libri in formato elettronico implica infatti un importante abbattimento dei costi di produzione e nuove possibilità di promozione attraverso tutti i canali di comunicazione attualmente disponibili sul web. Tutti i volumi elettronici di libreriauniversitaria.it Edizioni sono realizzati in formato epub o pdf, compatibili con tutti i principali lettori in commercio, sono dotati di codice ISBN, direttamente acquistabili in tutto il mondo dalla piattaforma di libreriauniversitaria.it e con prezzi di copertina vantaggiosi.