L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0 di Francesco Tissoni edito da Unicopli

L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0

Unicopli

19 gennaio 2011

Argomenti:
Industria editoriale, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA

Descrizione L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0

Obiettivo di questo manuale, che si avvale della esperienza didattica maturata durante il corso magistrale di Editoria multimediale presso l'Università degli Studi di Milano e il Master Professioni e prodotti dell'editoria dell'Università degli Studi di Pavia, è quello di contestualizzare la figura dell'editore multimediale accademico nel 'nuovo Web', intendendo con questa espressione le istanze del Semantic Web e del Web 2.0. Si tratta di due aspetti essenziali del nuovo Web, la cui illustrazione a livello didattico si rende necessaria perché si tratta talora di modelli teorici molto complessi che necessitano di essere resi comprensibili a studenti di materie umanistiche, talora invece talmente vaghi da generare dubbi e confusione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0