Alta reperibilità
L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0
- Editore:
Unicopli
- Collana:
- Prospettive/Strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 19 gennaio 2011
- EAN:
9788840014685
- ISBN:
8840014683
- Pagine:
- 130
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industria editoriale, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la
Descrizione L' editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0
Obiettivo di questo manuale, che si avvale della esperienza didattica maturata durante il corso magistrale di Editoria multimediale presso l'Università degli Studi di Milano e il Master Professioni e prodotti dell'editoria dell'Università degli Studi di Pavia, è quello di contestualizzare la figura dell'editore multimediale accademico nel 'nuovo Web', intendendo con questa espressione le istanze del Semantic Web e del Web 2.0. Si tratta di due aspetti essenziali del nuovo Web, la cui illustrazione a livello didattico si rende necessaria perché si tratta talora di modelli teorici molto complessi che necessitano di essere resi comprensibili a studenti di materie umanistiche, talora invece talmente vaghi da generare dubbi e confusione.
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti