Editoria condizionata
- Editore:
Sylvestre Bonnard
- Collana:
- Fuori collana
- Traduttore:
- Serra A.
- Data di Pubblicazione:
- 2003
- EAN:
9788886842556
- ISBN:
8886842554
- Pagine:
- 120
Acquistabile con la
Descrizione Editoria condizionata
Il volume, che ha destato in Francia grande scalpore, tratta di come le politiche di marketing e la progressiva scomparsa delle piccole librerie private influiscano sulle scelte editoriali, che sempre più, secondo gli autori, si identificano con quelle dei grandi gruppi. Il libro descrive il fenomeno sempre più diffuso della concentrazione editoriale e dell'inserimento del libro in una logica di "comunicazione" globalizzata a livello mondiale. Le grandi concentrazioni editoriali formano ormai infatti un oligopolio che avvolge il mondo dell'informazione e il loro potere pone problemi reali per il funzionamento delle democrazie.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti