Ecstasy di Irvine Welsh edito da TEA

Ecstasy

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Biondi M.
Data di Pubblicazione:
5 Febbraio 1999
EAN:

9788878185449

ISBN:

8878185442

Pagine:
295
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Ecstasy

Il volume comprende tre racconti lunghi: "Ecstasy" è la storia della passione chimica di un trentenne per la droga, la violenza negli stadi e forse anche per Heather; "La fortuna sta sempre nascosta" è un'altra avventura chimica ai confini dell'horror in cui una donna, nata senza braccia a causa di un farmaco assunto dalla madre in gravidanza, rintraccia i responsabili del suo dramma e compie una vendetta crudele; ancora la vendetta è al centro di "Lorraine va a Livingstone", una storia beffarda, sboccata e crudele: nella Londra della upper class una donna tradita dal marito mette in atto una rivalsa feroce e sorprendente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una rivelazioneDi T. Maristella-17 Marzo 2018

Ho avuto il piacere di conoscere Welsh grazie a questo libro, un acquisto senza aspettativa e per cui non sarò mai grata abbastanza. Una realtà tangibile, senza filtri, una di quelle che ti colpisce come un pugno all'improvviso, e romantica nella sua tragicità. Un libro che chiunque dovrebbe leggere (anche più di una volta per cogliere tutte le sfumature) .

Da brivido!Di R. Laura-19 Settembre 2012

Tre storie senza un filo conduttore se non quello della droga, dell'amore stanco e del sesso più perverso. I protagonisti sono i "soliti" personaggi alla Welsh, disadattati, eccentrici e drogati, abitanti di una Scozia borderline e impietosa. Così tra mogli stanche della solita routine, ragazzi deformati dalle medicine assetati di vendetta e nobili protagonisti di romanzi rosa intenti a sodomizzare le pecore, prendono forma queste trame sconvolgenti. Da brivido, veramente!

Da leggere un paio di volte! DDi D. Teresa-29 Marzo 2011

Un libro che è un "casino", davvero. Da rileggere un paio di volte per poi poter avere la presunzione di dire di aver cominciato a capire qualcosa. La scrittura è in stile confuso, una specie di brainstorming, ma non proprio. Un eccesso di punti da far venire l'emicrania. Quando poi però si riesce ad intravedere un quadro... Che spettacolo!

tre storie che..Di c. sara-18 Luglio 2010

come al solito in welsh si intrecciano, o forse no. tutti i suoi racconti hanno un filo che li divide ma allo stesso tempo li unisce quando meno lo si aspetta..consigliato come tutti gli altri volumi dello scrittore!