Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 10 dicembre 2019
- EAN:
9788863453690
- ISBN:
8863453691
- Pagine:
- 172
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Economia comportamentale
Descrizione Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori
Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.