Economia e società nella cultura dei giovani. Rappresentazioni e credenze degli studenti medi di Marcello Dei edito da Franco Angeli

Collana:
Sociologia
1 dicembre 2005

Descrizione Economia e società nella cultura dei giovani. Rappresentazioni e credenze degli studenti medi

Che cosa sanno di economia i ragazzi e le ragazze tra i 16 ed i 19 anni che frequentano la secondaria superiore? Riescono a decrittare acronimi di uso corrente come pil, a comprendere che cosa significa made in Italy, a indicare quali sono i compiti delle organizzazioni sindacali? Sono in grado di individuare le cause e gli effetti macroscopici dell'inflazione? Per ottenere un quadro del corredo di informazioni e conoscenze di economia di cui i giovani sono in possesso l'indagine qui presentata ha sottoposto un questionario a un campione nazionale di circa 3000 studenti e studentesse del triennio dei vari istituti scolastici secondari.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Economia e società nella cultura dei giovani. Rappresentazioni e credenze degli studenti medi