Economia degli intermediari finanziari. Con aggiornamento online di Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli edito da McGraw-Hill Education

Economia degli intermediari finanziari. Con aggiornamento online

Edizione:
1 gennaio 2022

prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con o la

Descrizione Economia degli intermediari finanziari. Con aggiornamento online

Negli anni recenti il sistema finanziario ha subito un'evoluzione radicale che ha riguardato la definizione e l'ampiezza stessa del perimetro di operatività degli intermediari finanziari, nonché la progressiva omogeneizzazione del contesto competitivo europeo a seguito dell'adozione dell'euro e della normativa europea in tema di intermediari e mercati finanziari. Questi fattori hanno determinato un incremento della concorrenza nel settore finanziario, una ridefinizione dell'ambito operativo degli intermediari tradizionali, un diverso equilibrio di forze tra intermediari e clienti, causando a loro volta un aumento dell'attenzione degli intermediari verso il profitto conseguito per unità di rischio assunto e verso l'articolazione dei processi di gestione e verso la loro rischiosità. "Economia degli intermediari finanziari" ripropone la consolidata e ampiamente riconosciuta impalcatura didattica del manuale statunitense "Financial Markets and Institutions", operando gli adattamenti resi necessari dal diverso ambiente di riferimento (il sistema finanziario italiano e europeo). Tale operazione ha comportato cambiamenti molto rilevanti rispetto alla semplice traduzione, fino ad arrivare all'integrale riscrittura di ampie sezioni e di interi capitoli (per esempio quelli relativi all'operatività della Banca Centrale e alla regolamentazione del sistema bancario, al bilancio bancario, agli altri intermediari operanti sul mercato finanziario italiano).

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 18.05 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Economia degli intermediari finanziari. Con aggiornamento online

5 di 5 su 1 recensione

Libro universitario Di R. Ruben-31 gennaio 2017

Il libro permette di accedere alla piattaforma di e-learning "connect" col codice al suo interno. È particolarmente utile per individuare velocemente gli argomenti da studiare con maggiore attenzione. È ben organizzato, con un approccio descrittivo sui sistemi finanziari che ho particolarmente apprezzato. L'indice analitico, il riepilogo a fine capitoli, le domande e gli esercizi permettono di prepararsi meglio agli esami. Utili i richiami alla realtà e ai siti internet.