Economia dell'impresa multinazionale. Problemi e teorie, dal ciclo del prodotto alla globalizzazione edito da Giappichelli

Economia dell'impresa multinazionale. Problemi e teorie, dal ciclo del prodotto alla globalizzazione

a cura di

G. Balcet

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2009
EAN:

9788834896211

ISBN:

8834896211

Formato:
brossura
Argomento:
Multinazionali
Acquistabile con o la

Descrizione Economia dell'impresa multinazionale. Problemi e teorie, dal ciclo del prodotto alla globalizzazione

- Fonti bibliografiche. – Abbreviazioni. – Introduzione: Per un'economia dell'impresa multinazionale (G. Balcet). – I. Le operazioni internazionali delle imprese nazionali: uno studio dell'investimento estero diretto (S. Hymer). – II. Gli investimenti esteri ed il commercio internazionale nel ciclo del prodotto (R. Vernon). – III. L'ipotesi del ciclo del prodotto nel nuovo contesto internazionale (R. Vernon). – IV. La spiegazione della posizione di un paese nell'investimento diretto internazionale: verso un approccio dinamico (J.H. Dunning). – V. La globalizzazione della tecnologia: cosa resta del modello del ciclo del prodotto? (J. Cantwell). – VI. Sulle nuove tendenze dell'internazionalizzazione (T. Ozawa). – VII. Economia delle joint venture (G. Balcet). – VIII. La globalizzazione, al di là dei miti (G. Balcet).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti