Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla terra di Jeremy Rifkin edito da Mondadori

Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla terra

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Canton P.
Data di Pubblicazione:
23 Settembre 2003
EAN:

9788804521228

ISBN:

8804521228

Pagine:
348
Formato:
brossura
Argomento:
Economia internazionale
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla terra

Alcuni dei più famosi geologi ritengono che la produzione petrolifera globale possa cominciare un rapido declino già alla fine di questo decennio. Se si considera il fatto che le riserve maggiori sono in Medio Oriente, è facile capire come l'acuirsi delle tensioni tra Islam e Occidente rischi di rendere ancor più problematico il nostro accesso a fonti di approvvigionamento petrolifero. Rifkin indica una via d'uscita a questo tragico scenario: un nuovo regime energetico fondato sull'idrogeno che rivoluzionerà le nostre attuali istituzioni politiche e di mercato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Quando economia e ambiente vanno a braccetto!Di S. Patrizio-19 Settembre 2010

Illuminante saggio da parte di uno dei maggiori esperti mondiali di economia connessa alla tutela dell'ambiente; secondo l'autore infatti puntare sulla salvaguardia delle nostre risorse ambientali non vuol dire spendere di più ma vuol dire risparmiare. Smettiamola di acquistare petrolio,gas e altre materie prime inquinanti, provenienti inoltre da paesi con governi altamente instabili, puntiamo su fonti pulite e rinnovabili, come l'idrogeno. E' non è un'utopia, sono stati già avviati diversi poli per lo studio e lo sfruttamento dell'idrogeno (uno dei più famosi a livello europeo sta in Puglia e alla sua creazione ha collaborato proprio Jeremy Rifkin) che stanno dando ragione allo studioso americano e a chi la pensa come lui: risparmiare e proteggere l'ambiente è possibile, ed è un dovere.