Economia gestione delle imprese di assicurazione di Sergio Paci edito da EGEA Tools

Economia gestione delle imprese di assicurazione

EGEA Tools

26 agosto 2016

Argomento:
Assicurazioni e studi attuariali

Descrizione Economia gestione delle imprese di assicurazione

Il volume è stato concepito per fornire i concetti di economia e gestione delle imprese di assicurazione nel nuovo contesto normativo di Solvency II entrato pienamente in vigore all'inizio dell'anno. Poiché quando il libro è stato scritto il cambiamento normativo non si era ancora del tutto completato, è da considerarsi una versione provvisoria, in particolare per i temi relativi al bilancio, che sono solo accennati. Nel testo si analizzano le funzioni svolte, i criteri per il calcolo del premio, le caratteristiche delle passività assicurative, il collegamento con le attività, la disciplina sui requisiti di capitale e il modello di governo aziendale. È rivolto agli studenti di corsi universitari di economia assicurativa, ma può essere utile anche al lettore che cerca una sintesi del nuovo contesto in cui operano le imprese di assicurazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile