Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile di Stefano Zamagni edito da La Scuola SEI
libro più venduto

Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile

Collana:
A cura di:
N. Curci
3 dicembre 2014

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile

La crisi eccezionale che dal mondo della finanza è giunta fino all'economia reale spinge a rivalutare la validità dei principi teorici e delle metodologie di studio applicate ad oggi in questo settore. Questo volume vuole riprendere l'antica questione alla base della scienza economica: la dimensione etica delle scelte legate al mondo dell'economia. Il passaggio dall'utilitarismo individualista all'economia civile lascia i confini dell'utopia per disegnare nuove possibilità di sviluppo globale, che non lascino esclusi milioni di persone.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile