Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media di Paolo Cellini edito da Luiss University Press

Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2015
EAN:

9788861052086

ISBN:

8861052088

Pagine:
369
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media

Il libro è una guida alla comprensione dell'impatto economico delle tecnologie digitali e, in particolare, di Internet, che viene analizzato sia come media che come piattaforma industriale, con lettura originale della sua evoluzione storica e delle sue traiettorie. I mercati digitali, con i loro perimetri e il loro dimensionamento, vengono descritti analiticamente per mezzo di un nuovo modello rappresentativo (LIIF), che permette una mappatura della domanda e dell'offerta, nonché una tassonomia dei prodotti-servizi, rendendo più semplice e accessibile la conoscenza sistematica di questa industria e dei suoi settori. Il volume fa inoltre uso di teorie economiche come quelle delle platforms and multi-sided markets per spiegare fenomeni come la concentrazione in pochi attori globali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 24.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti