L' economia dell'attenzione. Come gestire una risorsa cruciale per affrontare il nuovo corso del business di Thomas H. Davenport, John C. Beck edito da Il Sole 24 Ore Pirola

L' economia dell'attenzione. Come gestire una risorsa cruciale per affrontare il nuovo corso del business

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788883639432

ISBN:

888363943X

Pagine:
298
Acquistabile con la

Descrizione L' economia dell'attenzione. Come gestire una risorsa cruciale per affrontare il nuovo corso del business

Un manager riceve quotidianamente più di 200 e-mail. Un consumatore viene esposto ogni giorno a oltre 3.000 messaggi pubblicitari. Il traffico via Internet si moltiplica vertiginosamente. In questo contesto, l'offerta di capitale, di lavoro e di conoscenza è abbondante. È facile avviare un business, accedere a clientela e mercati, dotarsi di un sito Web, progettare una campagna pubblicitaria. Il vero problema è invece catturare e mantenere l'attenzione di consumatori, azionisti e dipendenti assaliti da miriadi di informazioni. Questo libro è il primo che esamina in dettaglio un tema di importanza strategica fondamentale: come gestire l'attenzione in un mondo sommerso dalle informazioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti