Ebook Ricostruire il delitto di Carillo Biagio edito da Espress Edizioni

Ebook Ricostruire il delitto

Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Ricostruire il delitto

Come si ricostruisce un delitto? Quali sono le procedure da seguire? Questa monografia offre uno spaccato delle tecniche investigative utilizzate, sottolineando che la scena del crimine altro non è che una forma di comunicazione tra il colpevole e l’investigatore: la capacità di quest’ultimo di capire il linguaggio dell’autore del crimine determina la qualità del suo intervento e l’efficacia delle indagini. Per ogni investigatore moderno è essenziale, soprattutto negli interrogatori, conoscere i principi basilari della comunicazione attiva e passiva, e le varie tecniche interpretative. La traccia di tipo comportamentale è fondamentale per l’elaborazione di un concreto profilo criminologico, al fine di favorire la comprensione del reato e quindi la sua ricostruzione. Per magistrati, periti psichiatrici presso corti e tribunali, organi di polizia giudiziaria, studi penalistici, studenti universitari, partecipanti a master e corsi di specializzazione in discipline giuridico-forensi. Biagio Fabrizio Carillo è ufficiale addetto all’ufficio addestramento e studi dell’Istituto superiore di tecniche investigative dell’Arma dei carabinieri. Ha già pubblicato sull’argomento L’investigatore criminologo (2009).

Prodotto momentaneamente non disponibile