Ebook Complessità organizzative e risorse umane di Franco Bochicchio, Tommaso Di Sabato edito da Libellula Edizioni

Ebook Complessità organizzative e risorse umane

Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Complessità organizzative e risorse umane

Il volume affronta un tema particolarmente critico per le difficoltà che si incontrano nel gestire le risorse umane in qualunque comunità organizzata. Gli argomenti trattati danno conto della complessità della materia invitando al tempo stesso il lettore ad interrogarsi sui legami esistenti tra le teorie dell’organizzazione, la competenza, la valutazione del personale, la formazione continua, il benessere, la comunicazione interpersonale e il lavoro di gruppo. La riflessione si sviluppa soprattutto in ampiezza, nel quadro di un approccio interdisciplinare che privilegia una visione sistematica e integrata del rapporto tra l’ambiente, l’organizzazione e gli individui. Il testo è principalemente rivolto agli studenti universitari. Per il suo contenuto teorico-pratico è tuttavia utile anche per coloro che già operano nel mondo del lavoro, in particolar modo nelle organizzazioni pubbliche.

Prodotto momentaneamente non disponibile