Ebook Le poesie che non ho scritto di Zolesi Ilaria edito da Liber Iter

Ebook Le poesie che non ho scritto

Liber Iter

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Le poesie che non ho scritto

Tutte le poesie di questo libro sono state scritte da alunni di età dai 15 ai 17 anni, nel corso di almeno 10 anni di lavoro scolastico, in brevi periodi durante i quali in classe si sperimentava un laboratorio di scrittura creativa.La curatrice ha raccolto e trascritto, con l’aiuto degli stessi alunni, i testi poetici operando poi una scelta e creando delle suddivisioni tematiche: sua è quindi l’organizzazione complessiva della raccolta e la responsabilità di parte delle scelte grafiche.Tutti i testi raccolti vengono, inoltre, presentati anonimi per lasciare segreti i nomi di quei giovani studenti che hanno liberamente esternato, senza ripari e protezioni, il proprio senso di smarrimento, di ansia, a volte di solitudine.Ed è proprio questa genuinità di espressione che regala al lettore la certezza che ognuna di queste poesie è nata dal coraggio di guardare dentro al proprio cuore di adolescente.

Prodotto momentaneamente non disponibile