Ebook Le piume dei dinosauri di Gazan Sissel-Jo edito da Sperling & Kupfer

Ebook Le piume dei dinosauri

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Le piume dei dinosauri

A sole due settimane dall'agognata discussione di laurea, Anna Bella scopre il professor Lars Helland, della facoltà di Scienze naturali di Copenaghen, riverso sulla sua tesi di biologia. La sua ira è incontrollabile. Studentessa e ragazza madre, Anna odia tutti: i genitori, la vita precaria, il compagno che l'ha mollata, e soprattutto Helland, che l'ha tormentata a lungo. Ora è nei guai fino al collo: le sue ricerche scientifiche sul legame evolutivo tra dinosauri e uccelli stanno per impantanarsi e finisce addirittura tra i sospettati per l'omicidio. Il professore è stato deliberatamente infettato da un esercito di larve, proveniente dal laboratorio dell'università, che ha invaso il suo organismo e l'ha divorato vivo. Nel mirino della polizia finiscono anche un dottorando dalle frequentazioni ambigue e il rivale storico di Helland, noto per le sue teorie sull'origine degli uccelli. Il commissario Søren Marhauge è incuriosito da quel mondo accademico, all'apparenza così nobile e in realtà traboccante di odio, miserie e slealtà. A complicare le cose è l'attrazione che sente da subito per quella ragazza battagliera, tutta slanci e istinti. È l'inizio di un'appassionante avventura, che costringerà entrambi a mettere in discussione una vita di presunte certezze. Ambientato in una Copenaghen inedita e suggestiva, ammantata di neve e sfavillante di luci, una storia intensa e avvincente che parla dei legami di cuore e di sangue, e di segreti che possono avvelenare l'esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile