Ebook Medical education. Metodi e strumenti per insegnare medicina all'Università di Natascia Bobbo edito da Padova University Press

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.27 Mb

Descrizione Ebook Medical education. Metodi e strumenti per insegnare medicina all'Università

L'educazione medica rappresenta una tra le più interessanti e stimolanti dimensioni della formazione degli adulti e quindi anche della ricerca in ambito didattico e formativo; questo in ragione in parte del riconosciuto prestigio della professione medica sul piano sociale e accademico, in parte per l'evidente complessità del lavoro del medico. Gli studenti di medicina durante gli anni della formazione universitaria di base, come tutti gli altri giovani adulti in formazione, manifestano specifiche esigenze di competenza direttamente spendibile nei contesti di lavoro, di Self-Directed Learning e di acquisizione di un Sense of Mastery rispetto ai loro progetti di vita e professionali. Il presente volume vorrebbe sostenere il lavoro degli insegnanti impegnati ogni giorno nelle complesse attività di Medical Education proponendo occasioni di riflessione e di crescita sul piano delle competenze didattiche, ma soprattutto educative e formative, secondo una specifica intenzionalità pedagogica e andragogica. Metodi e strumenti, emersi da una rigorosa revisione della letteratura internazionale, sono stati scelti, infatti, in coerenza con una precisa idea di medico da formare: professionista, competente nella clinica, uomo di umanità e Life-Long Learner.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Medical education. Metodi e strumenti per insegnare medicina all'Università