Ebook Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi edito da Baldini&Castoldi

Ebook Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Protezione:
Watermark

Trama Ebook Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Un’incontenibile insofferenza agli avvertimenti astiosi dei professori e alle prediche di genitori barricati di fronte alla televisione, l’orrore di sacrificare un presente libero e felice per un futuro da piccoloborghese addestrato a dire sì, ma soprattutto una disperata energia nel pedalare su per i tornanti che dal centro di Bologna portano alla collina dove abita una ragazza diversa da ogni altra. Questo è il «vecchio» Alex, diciassettenne tenero e inkazzato, inquieto e romantico, che in rotta con una società miope e appagata, allo studio di Catullo preferisce il sincero furore di Clash e Sex Pistols.Nel volgere di una primavera cruciale, Alex smette i panni dello studente docile e volenteroso e scopre il fascino leggiadro di Aidi, ma anche lo stupore di riconoscere in Martino, idolo tossico del liceo Caimani, il suo stesso irresistibile istinto a ribellarsi e a togliersi di mezzo. E di farlo alla maniera del chitarrista Frusciante, senza grandi gesti, voltando le spalle a tutti in nome di una singolare ma umanissima richiesta di autenticità.Lascia stupefatti la capacità di Brizzi di fondere ironia e rabbia in una storia fresca e intensa, divenuta lettura di culto di un’intera generazione perché sa raccontare, con voce nuova e senza filtri, gli smarrimenti e gli ardori che da sempre nutrono l’adolescenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile