Ebook Rivoglio la mia costola di Marmunno edito da Marmunno

Ebook Rivoglio la mia costola

Editore:

Marmunno

EAN:

9788868555801

Protezione:
Watermark
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Rivoglio la mia costola

L’opera inizia con l' episodio inedito del lamento di Adamo per la costola sottratta e soprattutto per le conseguenze imprevedibili che ne sono derivate.
Un Adamo ingenuo, a tratti libidinoso ma senza malizia alcuna, cerca senza saperlo una femmina di uomo e Dio, attento anche più del dovuto a tale esigenza, lo accontenta, sconvolgendo la sua vita. E forse anche la nostra!
La sua sessualità, fino ad allora praticamente assente, viene a contatto con quella prorompente di Eva, mettendo in luce ed in ombra problematiche comuni ad ogni epoca. Ne deriva un delizioso quadretto familiare in cui qualcuno, più di qualcuno temo, si potrebbe facilmente riconoscere. Segue la replica piccata e piccante di Eva. Divertiranno per la loro umanità ritratti inediti e paradossali degli altri protagonisti della Bibbia, in particolare quelli dei Patriarchi, ed ogni riferimento a persone notissime è solo frutto del caso. Parallelamente queste storie bibliche “rifatte” e " malfatte" troveranno corrispondenza nella società attuale, sia dal punto vista politico che sociale.
Si prevede una sofferenza universale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 0.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Umorismo e satira in ogni pagina Di s. enrico-27 ottobre 2013

Straordinari personaggi biblici che non vi faranno rimpiangere gli originali, di autore ignoto. Vi divertiranno, ma vi faranno anche soffrire per le loro pene e incomprensioni. Avrete voglia di raccontare ai vostri amici quello che leggerete e quando un problema vi assillerà guardatevi allo specchio e vedrete uno di loro. E riderete...

Parodia tutta da ridereDi D. Franca-25 ottobre 2013

Parodia della Bibbia tutta da ridere, ma anche da pensare. I personaggi ricordano solo vagamente gli originali, ma in compenso sono molto simili agli uomini ed alla donne che incontriamo tutti i giorni, ad eccezione di Eva che nella fattispecie è una ex pornostar venuta da un pianeta alieno. Trovate surreali, patriarchi su moto con sigari cubani e rum al seguito, e il buon Dio che li sopporta tutti perdendo ogni tanto la proverbiale pazienza. Buon divertimento!