Ebook Difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento di Davide Viola edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento

Cosa sono i DSA? Qual è la differenza tra difficoltà e disturbo? Come si manifestano i DSA? Come apprendono i bambini con DSA e come si possono sviluppare strategie di studio efficaci? Quali sono le modalità di verifica per gli allievi con DSA? Come si è arrivati alla promulgazione della legge 170? Quali sono i diritti degli alunni con DSA? Cos’è il PDP – Piano Didattico Personalizzato?
Il presente volume è una guida dedicata a insegnati, genitori, assistenti sociali, psicologi , logopedisti, medici che devono affrontare la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia e hanno bisogno di consigli pratici e risposte su come aiutare i bambini con difficoltà o disturbi dell’apprendimento.

Prodotto momentaneamente non disponibile