Ebook Africa e diritti umani di Concetta Visconti edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Africa e diritti umani

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
2.04 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Africa e diritti umani

«Alcuni africani ancora interpretano la preoccupazione per i diritti umani come il lusso di un uomo ricco per cui l’Africa non è pronta, o ancora come una cospirazione imposta dall’Occidente industrializzato. Trovo questi pensieri avvilenti per la dignità umana che dimora in ogni cuore africano. […] I diritti umani sono i diritti africani. Essi sono i diritti asiatici, i diritti europei, i diritti americani. Non appartengono ad alcun governo e non sono limitati ad alcun continente, poiché essi sono fondamentali e connaturati all’intera umanità» (K. Annan)
«La democrazia deve farsi conformemente alla storia, alla cultura e al livello di sviluppo di ciascun paese. La democrazia non può essere come una bottiglia di Coca-Cola che ciascuno è obbligato a bere. Bisogna evitare di copiare sistematicamente gli altri. Le copie non hanno vita propria» (J. Nyerere)
«La dècision était l’affaire de tous dans le cadre de l’institution de la Palabre» (P.F. Gonidec)

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Africa e diritti umani