Ebook Alimenti e fisiologia della nutrizione nell'uomo di Rita Canella edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Alimenti e fisiologia della nutrizione nell'uomo

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Alimenti e fisiologia della nutrizione nell'uomo

Seconda edizione aggiornata.
Il presente volume vuole essere uno strumento – utile sia a studenti universitari di discipline in ambito biologico e agroalimentare sia a lettori comuni, dato il linguaggio semplice seppur rigoroso – che aiuti il lettore a ritrovare il valore autentico dell’alimentazione.
A causa dei messaggi pubblicitari e dei nuovi modelli estetici pseudo salutistici che la società propone, l’uomo contemporaneo occidentale ha dimenticato il vero significato dell’alimentazione – il nutrimento – e le reali necessità dell’organismo. Risulta necessario, allora, spiegare in modo scientifico le esigenze fisiologiche in ambito alimentare dell’organismo, i meccanismi alla base di queste necessità e, soprattutto, le principali patologie che possono scaturire dall’alterazione di tali meccanismi.

Prodotto momentaneamente non disponibile