Ebook Diagnosi e terapia psichiatrica di Silvio Fasullo edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Diagnosi e terapia psichiatrica

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.18 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Diagnosi e terapia psichiatrica

Il volume è una guida di base per studenti, medici, psicologi, assistenti sociali, operatori psichiatrici che hanno la necessità di aggiornarsi periodicamente sulla diagnosi e la terapia delle maggiori sindromi psichiatriche. Per rispondere a tale esigenza l’autore riporta delle utili schede farmacologiche in cui descrive i principali psicofarmaci, le modalità e i tempi di somministrazione; inoltre affronta la figura dello psichiatra e il suo ruolo spiegando come impostare un rapporto proficuo con il paziente e ricordando la legislazione di riferimento.
Infine l’autore propone un compendio generale ed esplicativo dei principali disturbi psichiatrici ricordando l’importanza dell’ambiente e dei rapporti interpersonali e dimostrando che il sapere psichiatrico deriva dall’unione di diverse scienze umane – psicologia, filosofia e letteratura – poiché la psichiatria è scienza dell’uomo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Diagnosi e terapia psichiatrica