Ebook Studiare la computer music di Laura Zattra edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Studiare la computer music

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
18.74 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Studiare la computer music

L’arte dei suoni in digitale ha chiuso definitivamente l’era della computer music (1956/57-2003), ma che cos’è e come può essere studiata la computer music? L’autrice intraprende un’indagine sulle caratteristiche storiche, geografiche, tecnologiche e collaborative del repertorio della computer music che si sviluppa attraverso una metodologia d’indagine che mutua dalla filologia d’autore (variantistica, sketch studies, critique génétique).
Una parte del presente volume riporta un confronto tra la produzione del CSC (Centro di Sonologia Computazionale dell’Università di Padova) e dell’IRCAM (Instutut de Recherche et Coordination Acoustiqeu/Musique) di Parigi tra il 1975 e il 1985. Le analisi dei brani e il confronto tra i vari testi, in particolare i testi informatici scritti in MUSIC 5, 360 e 10, permettono all’autrice di indagare la relazione tra strumento ed estetica, tra scrittura informatica e composizione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Studiare la computer music