Ebook Saper apprendere. Atteggiamenti, motivazioni, stili e strategie per insegnare a imparare di Luciano Mariani edito da libreriauniversitaria.it

9788862920964

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.56 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Saper apprendere. Atteggiamenti, motivazioni, stili e strategie per insegnare a imparare

Ognuno di noi ha frequentato, frequenta la scuola. Ma cosa significa imparare? Come si può insegnare a imparare? Il volume è dedicato a docenti, studenti universitari, insegnanti, educatori, operatori sociali che vogliono aggiornarsi sui metodi e sule strategie di apprendimento, perché imparare e insegnare a imparare sono azioni estremamente complesse.
L’autore riporta esperienze personali, casi specifici utili a chiarire l’apparato teorico e fornisce strumenti di lavoro come schede, griglie operative e questionari; inoltre riporta alcune tecniche di insegnamento sottolineando l’importanza di una didattica basata sulle diversità del gruppo e metacognitiva che, quindi, proceda di pari passo con la riflessione sul lavoro svolto.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Saper apprendere. Atteggiamenti, motivazioni, stili e strategie per insegnare a imparare