Ebook Sciamanìnn! di Giuseppe de Pinto edito da Zoom Feltrinelli
Alta reperibilità

Ebook Sciamanìnn!

EAN:

9788858854587

Pagine:
130
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
256.00 Kb
Acquistabile con la

Trama Ebook Sciamanìnn!

“‘U cindevvindisètte nan s’attòcche!” la centoventisette non si tocca, dichiara duro il padre di Nino ed Emma. Ci sarà modo di convincerlo a liberarsi della 127 giallo limone mezza scassata, o Nino e sua sorella dovranno subire il rottame ancora a lungo? Nell'assolata Giovinazzo, dove l'hockey è lo sport cittadino e studiare è l'unica soluzione in un paese travolto dalla disoccupazione, la vita è dura se si è scarsi sui pattini, papà ci costringe a continuare a studiare quando vorremmo lavorare ed Emanuela è troppo bella per riuscire a parlarle... Un vivido esordio, la storia di una città e di due generazioni racchiusa nella vita di Nino, e in quello scontro decisivo tra una 127 giallo limone e una Y10 rosso fuoco. Numero di caratteri: 171.487

€ 5.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Sciamanìnn!
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

L'amore per Giovinazzo e per il Sud in un e-book!Di Z. Carmela-1 novembre 2016

Tante emozioni e tanti sorrisi in queste pagine. Vi ho ritrovato il mio passato ma anche il mio presente. Vi ho ritrovato gli amici partiti al Nord per trovare lavoro, estati spensierate, macchine di altri tempi, la passione per l'hockey, ma anche le battaglie per il lavoro ancora oggi sempre attuali. Vi ho ritrovato l'amore per il mio paese che amiamo e odiamo e a cui resteremo sempre legati, anche se viviamo a chilometri e chilometri di distanza. Bravo Giuseppe!

Emorzionante!Di M. Francesca-27 ottobre 2016

La storia di una famiglia ambientata nel mio paesello, della Ferriera l'acciaieria di cui non sapevo quasi nulla, della grande squadra di hockey AFP… L'ho letto in alcuni punti con le lacrime agli occhi su un volo che mi riportava a casa, a Giovinazzo (i miei vicini mi avranno presa per pazza). E non so ancora come pormi di fronte a questa frase pronunciata da uno dei protagonisti "Devi essere uno che soffre di nostalgia oppure uno scemo completo per decidere di tornare a Giovinazzo, dopo aver trovato la tua strada da un'altra parte, e tu non sembri né uno né l'altro"… Buona lettura a tutti, giovinazzesi e non!