Ebook Perché (non) fare il medico di Nucci Paolo edito da Piemme

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Perché (non) fare il medico

Perché (non) fare il medico passa in rassegna le fasi che si susseguono nel corso della vita professionale di un medico, mettendone in luce i moventi, le fonti di preoccupazione e di soddisfazione e le responsabilità. I capitoli in cui si articola il libro rispondono ad alcune domande, cercando di non tralasciare né i risvolti più intimi e personali né quelli in senso lato sociali: perché scegliere di fare il medico? Come si diventa medici? Come ci si sente, una volta che si è medici? Perché smettere di fare il medico? E, infine, perché tornare a esercitare la professione medica?
Perché (non) fare il medico, quindi, è un libro rivolto a tutti, allo studente (o aspirante studente) di medicina come allo specializzando, ai medici professionisti, ai docenti di medicina, ai pazienti e a chiunque abbia mai pensato, anche solo per un momento, di diventare un medico, o sia semplicemente curioso di saperne di più.

Prodotto momentaneamente non disponibile