Ebook Lo specchio del diavolo di Ruffolo Giorgio edito da Einaudi
Alta reperibilità

Ebook Lo specchio del diavolo

Editore:

Einaudi

EAN:

9788858413968

Pagine:
152
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
811.53 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Lo specchio del diavolo

A che cosa serve l'economia? E in particolare: l'economia è al servizio degli uomini o viceversa? Per cercare di rispondere a queste domande, Giorgio Ruffolo ci guida con sapiente estro e divertenti digressioni attraverso gli aspetti cruciali della scienza economica, considerata nei suoi stretti legami con la tecnica, la moneta e la politica. Verremo, quindi, catapultati nel Paradiso terrestre nel momento in cui l'uomo scacciato da Dio scopre la tecnica, assisteremo alle grandi turbolenze monetarie che hanno investito in misura e modalità diverse ogni periodo storico, e infine diventeremo spettatori e attori della guerra, non conclusa, che il capitalismo ha ingaggiato sfidando il potere politico.
Un viaggio nei secoli e nella storia alla scoperta di una scienza che, come sostiene Ruffolo, «dovrebbe servire all'uomo per aumentare il benessere, la ricchezza e anche la felicità del popolo».

Da questo testo Luca Ronconi ha tratto il soggetto per uno dei cinque eventi teatrali allestiti a Torino in occasione delle Olimpiadi Invernali 2006 nell'ambito di Progetto Domani.

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Lo specchio del diavolo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti