Ebook Il codice Del Piero di Piga Roberto edito da Mondadori

DRM Adobe
Dimensione:
281.12 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il codice Del Piero

"Il professor Piga mi ha insegnato a mettere il fisico al servizio del talento per diventare un campione." ALESSANDRO DEL PIERO Roberto Piga (Firenze, 1950), diplomato all'ISEF, si è laureato a Lione all'Université Claude Bernard presso l'Unité de Formation et de Recherche en Sciences et Techniques des Activités Physiques et Sportives, e a Torino in Scienze motorie. Con Giovanni Betti e Andrea Castellani ha pubblicato il libro Movimento. Nuove teorie e applicazioni pratiche (Calzetti & Mariucci Editori, 2001). Con il professor Betti ha anche scritto il libro Training ergoattivo. Il senso muscolare (Calzetti & Mariucci Editori, 2007). Fino al 2006 è stato docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, dipartimento di Scienze motorie, dell'Università di Firenze. Dal 1972 al 1989 è stato responsabile tecnico della squadra nazionale di atletica leggera. Attualmente è docente al Master di Ergonomia presso la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro dell'Università di Firenze. Alcuni atleti da lui preparati hanno ottenuto i massimi risultati internazionali. Da quattordici anni segue Alessandro Del Piero in veste di esperto in "metodologia del lavoro muscolare".

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il codice Del Piero