Ebook Le creature selvagge di Eggers Dave edito da Mondadori

Ebook Le creature selvagge

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Pannofino Gianni
EAN:

9788852017100

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Le creature selvagge

Nel 1963 l'autore e illustratore americano Maurice Sendak pubblicò Nel paese dei mostri selvaggi: il libro narrava la storia di Max, che una sera mentre gioca in casa combina un guaio. Per punirlo, la mamma lo manda a letto senza cena. Nella cameretta, con l'aiuto della sua immaginazione, il bambino fa sorgere una specie di giungla e intraprende un viaggio alla volta del Paese delle creature selvagge. Sebbene si tratti di mostri terribili e davvero spaventosi, Max è in grado di soggiogarli fino addirittura a diventarne il Re. In breve tempo il libro divenne un classico per l'infanzia di tutto il mondo.
Qualche anno fa, il regista di culto Spike Jonze ha deciso di trasformare quella storia in un film e ha chiesto a Dave Eggers di lavorare alla sceneggiatura. L'incredibile sensibilità per il mondo infantile e il suo immaginario e le sue straordinarie capacità di narratore fanno di Eggers il perfetto erede e continuatore di una figura leggendaria come Sendak. Dal suo lavoro con Jonze è nato un romanzo, questo romanzo.
Le creature selvagge è una favola per lettori di tutte le età piena di magia e di avventura, che ci porterà in compagnia di Max in un viaggio attraverso una terra meravigliosa e bizzarra... Un viaggio mozzafiato e affascinante nel corso del quale tutte le paure e le angosce dell'infanzia diventano le creature selvagge con le quali deve misurarsi Max. E con le quali si misura ognuno di noi. Ogni giorno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti