Ebook Matematica di base - 2 Geometria elementare (PDF) di Giacomo Tommei edito da Apogeo_University

Ebook Matematica di base - 2 Geometria elementare (PDF)

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Matematica di base - 2 Geometria elementare (PDF)

L'acquisizione di solide basi matematiche è fondamentale per la buona riuscita degli studi universitari in tutte le facoltà scientifiche ed economiche. Questo ebook è un utile strumento per gli studenti che avvertono la necessità di rivedere nozioni matematiche elementari, affrontate alla scuola superiore ma ormai dimenticate o non bene assimilate. Nel testo, agile e sintetico, trovano posto, oltre ai necessari cenni di teoria, numerosi esempi ed esercizi svolti; alcuni argomenti vengono introdotti proprio attraverso la risoluzione di esercizi per far ragionare autonomamente lo studente e stimolarne la curiosità. Un vero e proprio "corso propedeutico" che punta a trasmettere al lettore un modo di pensare matematico. Il testo è utile per la preparazione ai test d'ingresso, per i precorsi, per il recupero di eventuali debiti formativi derivanti dai test e, più in generale, come supporto per seguire con profitto tutti i corsi di studio nei quali la matematica è fondamentale. Il Capitolo 2 tratta argomenti di geometria elementare che, di solito, non vengono rivisti nei vari corsi universitari (eccetto la parte di trigonometria), ma che possono rivelarsi particolarmente utili per la preparazione ai test d’ingresso. Il capitolo discute principalmente argomenti di geometria piana, solo l’ultimo paragrafo è dedicato alla geometria solida. L'Appendice A contiene una breve descrizione dei connettivi logici e dei quantificatori che si incontrano nel testo. Le Appendici B e C contengono in maniera sintetica due argomenti: il principio d'induzione e i numeri complessi.

Prodotto momentaneamente non disponibile