Ebook ECDL Junior Modulo 6 - Strumenti di presentazione - PowerPoint 2002 (PDF) di Formatica edito da Apogeo_University

Ebook ECDL Junior Modulo 6 - Strumenti di presentazione - PowerPoint 2002 (PDF)

Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook ECDL Junior Modulo 6 - Strumenti di presentazione - PowerPoint 2002 (PDF)

Il Modulo 6 tratta delle presentazioni, strumenti che permettono di illustrare un argomento a un pubblico con il supporto di elementi testuali e grafici, multimediali e interattivi. Tramite l'applicativo PowerPoint l'ebook illustra come realizzare diapositive corredate da elementi grafici, audio, animazioni senza perdere di vista la valenza comunicativa dello strumento. ECDL Junior è uno strumento pensato e realizzato principalmente per i ragazzi (in particolare per gli alunni della scuola secondaria) affinché acquisiscano competenze di base in informatica e possano conseguire la "patente europea del computer". È stata data priorità all'uso delle immagini e all’utilizzo di un testo chiaro ed efficace, evitando un linguaggio eccessivamente tecnico, ma introducendo gradualmente alla terminologia propria dell’informatica. Gli esempi presentati sono desunti da argomenti trattati nel corso dell'itinerario scolastico e realizzati con la consulenza di docenti di diverse materie curricolari. Il testo copre interamente gli argomenti previsti dal Syllabus 5.0, il documento che descrive le competenze necessarie per ottenere la certificazione ECDL. Ogni unità è completata da una serie di esercizi di autovalutazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile