Ebook ECDL Junior Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file - Windows XP (PDF) di Formatica edito da Apogeo_University

Protezione:
Watermark
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook ECDL Junior Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file - Windows XP (PDF)

Il Modulo 2 introduce all'utilizzo del computer tramite il sistema operativo, alla modifica delle impostazioni, alla gestione di finestre, icone, pulsanti. Presenta il concetto di file system e all'archiviazione dei dati tramite file e cartelle e tratta dei vari tipi di virus e dei sistemi per neutralizzarli. ECDL Junior è uno strumento pensato e realizzato principalmente per i ragazzi (in particolare per gli alunni della scuola secondaria) affinché acquisiscano competenze di base in informatica e possano conseguire la "patente europea del computer". È stata data priorità all'uso delle immagini e all’utilizzo di un testo chiaro ed efficace, evitando un linguaggio eccessivamente tecnico, ma introducendo gradualmente alla terminologia propria dell’informatica. Gli esempi presentati sono desunti da argomenti trattati nel corso dell'itinerario scolastico e realizzati con la consulenza di docenti di diverse materie curricolari. Il testo copre interamente gli argomenti previsti dal Syllabus 5.0, il documento che descrive le competenze necessarie per ottenere la certificazione ECDL. Ogni unità è completata da una serie di esercizi di autovalutazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile