Ebook Il territorio e la ricerca di AA. VV. edito da Gangemi Editore

Ebook Il territorio e la ricerca

A cura di:
Paola Misino

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.83 Mb

Descrizione Ebook Il territorio e la ricerca

Il volume raccoglie una selezione di abstract su vent'anni di ricerche del Dottorato in Composizione Architettonica di Pescara a partire dal primo ciclo (1991 - 7° ciclo della scala nazionale) fino all'istituzione della Scuola Superiore di Dottorato (2010). La ricognizione individua grandi ambiti di indagine in base alle affinità dei temi di ricerca, in modo da consentire una lettura trasversale che metta a confronto l'evoluzione dei temi stessi in rapporto alle trasformazioni culturali della disciplina architettonica. Il titolo, Il territorio e la ricerca, sta ad indicare l’assunto, condiviso dalle ricerche presentate, che gli esiti formali del progetto contemporaneo sono imprescindibili dalle vicende politiche, economiche e sociali delle trasformazioni territoriali. Paola Misino è ricercatore e docente in Composizione Architettonica presso il Dipartimento di Architettura della Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara. Ha svolto attività di ricerca in Francia sui temi inerenti le Teorie del Progetto Architettonico. Tra le pubblicazioni recenti: Orditure del Terzo Spazio. Dal consumo di suolo al riciclo delle aree produttive (con M. Manigrasso, Aracne, 2014) e la cura del numero monografico 27-28, No-Waste di «Piano Progetto e Città» (con R. Pavia e R. Massacesi, List, 2013). È socia fondatrice di RDM studio, attivo dal 1994, con cui condivide l’attività progettuale ottenendo premi in concorsi di architettura nazionali e internazionali.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il territorio e la ricerca