Ebook Analisi matematica I.9 La formula di Taylor (PDF - Spicchi) di Monica Conti, Davide L. Ferrario, Susanna Terracini, Gianmaria Verzini edito da Apogeo Education

Ebook Analisi matematica I.9 La formula di Taylor (PDF - Spicchi)

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.09 Mb

Descrizione Ebook Analisi matematica I.9 La formula di Taylor (PDF - Spicchi)

Un premessa storica. Il primo libro di analisi matematica della storia è stato scritto nel XIV secolo dal matematico indiano Jyeshtadeva della Scuola del Kerala, nell’India centro meridionale. La Scuola del Kerala fu un importante centro di matematica e astronomia e un fiorente centro culturale fra il XIV e il XVI secolo. I matematici del Kerala, per le loro teorie astronomiche, svilupparono invenzioni rivoluzionarie fra cui le serie, le derivate, gli integrali e, soprattutto, gli sviluppi delle funzioni a cui oggi diamo il nome di Formula di Taylor, che sono l’oggetto di questo ebook, e che servono a dare valutazioni approssimate di funzioni mediante polinomi.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Analisi matematica I.9 La formula di Taylor (PDF - Spicchi)