Ebook Stanno uccidendo la tv di Vanni Codeluppi edito da Bollati Boringhieri

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Stanno uccidendo la tv

Dallo sbarco sulla Luna al crollo delle Torri gemelle, dal trionfo ai mondiali di calcio di Berlino alle risse nella casa del Grande Fratello, la televisione ha testimoniato con le sue immagini oltre mezzo secolo di storia e di evoluzione dei costumi. Oggi essa attraversa però una fase di crisi. La moltiplicazione dei canali, l'assedio delle nuove tecnologie veicolate da Internet, la cattiva gestione della tv pubblica e generalista in balia della politica e del conflitto di interessi hanno provocato un progressivo impoverimento della qualità dei programmi e l'allontanamento del pubblico più giovane da un mezzo che non permette interazione e partecipazione attiva. Di chi è la colpa di questo declino? La risposta di Vanni Codeluppi è diretta e impietosa: responsabile è la politica odierna, che usa la televisione non per fini culturali ma come strumento per costruire consenso cercando di manipolare le coscienze.

Prodotto momentaneamente non disponibile