Ebook Successioni e Donazioni di Giovanni Falcione edito da Edizioni Simone

Dimensione:
1.05 Mb

Descrizione Ebook Successioni e Donazioni

Il volume, realizzato con mirabile professionalità e dedizione dal giudice Giovanni Falcione, ha il pregio di compendiare l'intera disciplina delle successioni mortis causa e delle donazioni - con interessanti cenni anche al sempre mutevole regime fiscale - con uno stile rigoroso, ma al tempo stesso quanto mai essenziale senza inutili digressioni che appesantiscono la lettura e l'apprendimento di un ramo del diritto già di per sé complesso. Per tali caratteristiche il testo si presenta particolarmente indicato per gli aspiranti notai e per gli studenti universitari che, seppure per esigenze diverse, devono confrontarsi nel loro percorso di studio con questa difficile e articolata materia. Questa edizione, inoltre, è stata altresì arricchita con numerosi box giurisprudenziali, allargando così il pubblico dei suoi lettori anche agli aspiranti magistrati e a chi deve conseguire l'abilitazione alla professione di avvocato. Il lavoro si chiude con una mirata raccolta di casi pratici, corredati di esempi di atti notarili svolti, che per le loro caratteristiche rappresentano un'efficace "palestra" per confrontarsi con le innumerevoli questioni che quotidianamente si profilano nell'applicazione della normativa successoria e che, per tale motivo, ben potrebbero essere oggetto di prova al concorso notarile.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Successioni e Donazioni