Ebook Dietro il giornale di Giuseppe Costa edito da Editrice LAS

Editrice LAS

Protezione:
Nessuna
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Dietro il giornale

Il volume esplora la vasta e complessa problematica soggiacente all’attività giornalistica. In altri termini quel che avviene prima che il prodotto giornale prenda la forma definitiva. Un corso introduttivo di base dunque che si articola in 9 capitoli con al termine di ognuno una bibliografia mirata. I temi spaziano dal rapporto fra giornalismo, mass media e università allo stesso linguaggio giornalistico; dalla storia alla sociologia del giornalismo fino ai condizionamenti strutturali che il giornalismo si trascina ineluttabilmente dietro. La duplice esperienza dell’Autore, accademica e giornalistica, contribuisce a fare del volume una miniera di «elementi» preziosi per lo studente, l’operatore e il lettore comune che vogliano conoscere e studiare una materia così sfaccettata e affascinante come la produzione del giornale. Il volume inoltre si distingue per la chiarezza espositiva, per l’agibilità di consultazione e per una trattazione che allinea idee originali e informazioni di utilità, spunti critici e segreti del mestiere, risultanze di ricerca ed espressioni gergali che la professione ha sedimentato nel tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile