Ebook Il sistema universitario italiano nel contesto europeo di Michele Pellerey edito da Editrice LAS

Ebook Il sistema universitario italiano nel contesto europeo

Editrice LAS

Protezione:
Nessuna
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il sistema universitario italiano nel contesto europeo

Questa pubblicazione intende favorire una comprensione aggiornata della situazione del sistema universitario italiano. Per questo in primo luogo delinea per sommi capi le origini e gli sviluppi di tale sistema fino alla fine degli anni novanta del secolo passato, quando si è messo in moto un profondo suo rinnovamento. Poi cerca di evidenziare le tappe e gli elementi fondamentali di questo complesso quadro in movimento, in modo da garantire per quanto possibile una comprensione non superficiale della situazione attuale del sistema universitario italiano, collegandolo a quello che ormai viene definito lo “Spazio europeo dell’istruzione superiore e della ricerca”.

Prodotto momentaneamente non disponibile