Ebook Elementi di fisica dello stato solido per ingegneria di Ruggero Vaglio edito da Liguori Editore

Ebook Elementi di fisica dello stato solido per ingegneria

9788820751753

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
6.49 Mb

Descrizione Ebook Elementi di fisica dello stato solido per ingegneria

Questo libro nasce dalle lezioni di Fisica dello Stato Solido tenute dall’autore per il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Napoli Federico II a partire dall’anno accademico 2003/2004. Il testo si intende, quindi, dedicato a studenti di Ingegneria, privi di conoscenze di base in meccanica quantistica o, più in generale, in fisica moderna avanzata, e mira a fornire gli elementi fondamentali della fisica dei solidi con particolare riferimento alle tecniche di caratterizzazione strutturale, alla fisica dei metalli e dei semiconduttori (con specifica attenzione alle proprietà elettroniche), al magnetismo e alla superconduttività. Le conoscenze acquisite sono anche da intendersi come base per approfondire la fisica dei dispositivi e nano-dispositivi elettronici e fotonici.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Elementi di fisica dello stato solido per ingegneria