Ebook Problemi di probabilità e statistica per le lauree triennali di Diego de Falco, Dario Tamascelli edito da Liguori Editore

Ebook Problemi di probabilità e statistica per le lauree triennali

9788820748548

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.86 Mb
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Problemi di probabilità e statistica per le lauree triennali

Questa raccolta di problemi è rivolta a studenti di calcolo delle probabilità e statistica di un corso di laurea scientifico triennale. Gli autori tengono conto delle esigenze di semplificazione e focalizzazione degli obiettivi imposte dal nuovo ordinamento universitario. Le conoscenze più avanzate richieste sono le proprietà di non distorsione, consistenza e asintotica normalità della media campionaria come stimatore del valore atteso di una variabile casuale. Le soluzioni sono sviluppate alla luce di una realistica valutazione della preparazione logico-matematica degli studenti. Gli autori tentano, pur nella semplificazione dell’attuale contesto formativo, di preparare lo studente ad affrontare problemi la cui soluzione implichi non solo la conoscenza di una singola nozione, ma il controllo di più concetti e aspetti del programma di studio.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Problemi di probabilità e statistica per le lauree triennali