Ebook Lezioni di Calcolo Parallelo di Almerico Murli edito da Liguori Editore

Dimensione:
2.83 Mb

Descrizione Ebook Lezioni di Calcolo Parallelo

In questo volume sono contenute alcune delle lezioni di Calcolo Parallelo tenute a partire dal ’90 agli studenti dei corsi di Laurea e di Dottorato di Matematica ed Informatica di varie Università.L’obiettivo principale è quello di introdurre all’uso delle metodologie e degli strumenti di calcolo che consentono di raggiungere alte prestazioni. Il Calcolo Parallelo è infatti una delle metodologie principali del Calcolo Scientifico, e più in generale della “Computational Science”, per ottenere prestazioni elevate.Nella parte più strettamente numerica può essere considerato come un capitolo della Matematica Numerica.Come prerequisito si richiede che il lettore abbia già risolto qualche problema con un calcolatore monoprocessore.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Lezioni di Calcolo Parallelo