Start

Le difficoltà di apprendimento a scuola. E-book

di Cornoldi Cesare

• Prezzo: € 5.99

Prodotto momentaneamente non disponibile

Descrizione

Roberto frequenta la quinta elementare, vive in una famiglia media senza particolari problemi, ha sempre incontrato grosse difficoltà scolastiche: nel leggere rivela notevoli incertezze, in matematica fa errori gravi. A Roberto, simpatico e vigile, è stata assegnata un'insegnante di sostegno, e gli è stato implicitamente riconosciuto uno stato di ritardo mentale. Ma questo è l'intervento risolutivo? Un ragazzo su cinque incontra nella propria carriera scolastica un momento di difficoltà tale da richiedere l'aiuto di un esperto. Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a queste situazioni. Questo volume contribuisce a fare un po' d'ordine, aiutando a distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici, e fornendo le informazioni essenziali per orientarsi sulle iniziative concrete da intraprendere.

Dettagli del prodotto

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Le difficoltà di apprendimento a scuola. E-book e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0CONSIGLIATO, 30-07-2011
di C. Anna lucia - leggi tutte le sue recensioni

Ottimo libro! Secondo me è da leggere sia individualmente che collettivamente alle classi della scuola primaria per render maggiormente chiaro a tutti che le difficoltà di apprendimento specifiche non devono diventare un ostacolo alla formazione scolastica e alla discriminazione dei bambini. Da leggere e consigliare!

Ritieni utile questa recensione? SI  NO